02 78627813 info@studiobrecording.it

facebookfoursquare linkedinmyspace badge jpgreverbnationtwitterwhite orange 64Youtube icon

studio di registrazione

Studio B Recording è un moderno studio di registrazione che offre soluzioni professionali con costi chiari alla portata di tutte le tasche. La nostra struttura è stata appositamente progettata per registrare e produrre musica e audio, in un ambiente accogliente e dall'acustica eccellente, con l'uso di strumentazione analogica e digitale di qualità per dar vita ai progetti ed ai sogni dei clienti.

Leggi di più

Off course we go Copertina cover ghost 1

 

Dopo alcune esperienze come solista, nel maggio 2016 Marco decide di reclutare una sezione ritmica composta da Matteo alla batteria e Paolo al basso. La band si mette al lavoro per preparare un live set ed il materiale poi registrato sull’album Ghost Train uscito nel giugno 2017. Le influenze sono una miscela di rock, blues, pop/punk di stampo britannico e una spolverata di atmosfere western che caratterizzano le composizioni.
Nel corso del 2018 alcuni cambiamenti modificano la line up della band: si aggiunge Frank, nuova voce e sax del gruppo, e dopo un po' Daniela prende il posto del primo batterista, completando quindi la nuova formazione a quartetto. 

Il live è la dimensione più consona, in quanto i concerti sono molto energici e uno degli obiettivi della registrazione dell’album era anche quello di cercare di catturare il suono e l’energia dei live. All’attivo ci sono diversi concerti nella zona di Milano e dintorni.

Releases:

L'album "Ghost Train, prodotto tra gennaio e giugno 2017, è la sintesi di diversi anni di lavoro, e include brani vecchi e nuovi della produzione di Marco, tutti riarrangiati dalla band. Il disco è disponibile come copia fisica direttamente dalla pagina bandcamp del gruppo, e in streaming e download su tutte le principali piattaforme digitali

L'EP "Off course we go!", prodotto a fine 2018 e pubblicato ad aprile 2019 è invece testimonianza del nuovo corso della band, con la nuova voce principale e sonorità rock più corpose e definite. Include 6 brani di studio ed una bonus track live, ed è anche questo disponibile in streaming ed in download su tutte le piattaforme digitali, e in copia fisica direttamente dal gruppo.

Note biografiche:

Marco Da Rold: nato nel 1975, si avvicina ben presto ai primi strumenti musicali quali chitarra e basso ed al panorama blues elettrico di Chicago. Nel 1999 con la band prog-rock Sunscape pubblica un album omonimo su etichetta Mellow Records. Si dedica poi ad alcuni progetti one manband alternati a collaborazioni varie.Nel 2015 registra un album solista “The Slough And The Ghost” dal quale alcuni brani del repertorio odierno di Ghost Train vengono riprodotti.

Paolo Colombo: nato nel 1961, inizia a suonare da subito il basso, dopo qualche lezione procede in maniera autodidatta suonando in vari gruppi dal rock ai brani anni 60, passando anche per il liscio come turnista.Negli anni 80 fonda con due amici il gruppo D.Key, rock anni 80 suonando brani originali e svariati live. Dopo una pausa si riprende l’attività live come turnista per poi approdare come bassista fisso al progetto Ghost Train di Marco Da Rold.

Francesco Canale: Alias Frank Canaglia, milanese, è cantante e sassofonista Rock-Blues da venticinque anni. Dopo un adolescenza un po’ metal ma anche dedicata alla scoperta delle pietre miliari del Rock: Zep, Hendrix, Floyd, Purple, Sabbath; Who, etc.. nel 1986 decide di “fare musica” e intraprende lo studio del sax Tenore. Gli orizzonti musicali si ampliano con nuovi amori quali: Frank Zappa, Lou Reed, etc.. e poi il jazz: Miles Davis, Coltrane, Gil Evans etc.E’ poi la volta della scena underground: Spirit, Canned Heat, Savoy Brown, Chicken Shack etc.. Nel 1991 comincia a suonare in studio con amici formando poi I Foggy Brains, dal 1991 al 1997. Dal 1993 al 2008 milita nella Steam Train Band, poi è la volta di Sotnes in the Sky nel 2009 e nel 2012 nella band Willy Wilma, fino ad approdare a Marco Da Rold’s Ghost Train nel 2017

Daniela Usardi: subentrata nel corso del 2018 al precedente batterista Matteo Saronni, è ora il cuore ritmico della band assieme a Paolo, portando l'esperienza di anni dietro alla batteria con gruppi dalle sonorità diverse come Bhangra Beat, Zidima, e concorre a uniformare il sound del gruppo verso sonorità rock classiche e corpose. La sua inconfondibile ed enorme batteria è il cuore pulsante dei MDR'sGT.

 

IMG 1294 smallGTBand

Contattaci

02 78627813

Via Privata Val Maggia, 6 Milano

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

power by swi