02 78627813 info@studiobrecording.it

facebookfoursquare linkedinmyspace badge jpgreverbnationtwitterwhite orange 64Youtube icon

Dopo aver registrato le diverse tracce di un brano, è sempre necessario effettuare operazioni di editing del materiale audio e miscelare, equalizzare, ottimizzare a livello di volume e timbro i diversi suoni. Entrambe le fasi di produzione sono cruciali per la riuscita del prodotto, e per poter essere svolte al meglio necessitano di esperienza nel lavoro e di una struttura appositamente costruita e attrezzata.

La nostra regia è stata realizzata e acusticamente trattata per agevolare il lavoro di editing e missaggio. Al suo interno trovano posto la console analogica Neve Genesys, un sommatore analogico SSL Sigma Delta e diverse macchine analogiche e digitali tra equalizzatori, compressori, riverberi ed effetti, che vengono utilizzati per plasmare e miscelare i suoni, unitamente a una selezione di plugin. La piattaforma software su cui lavoriamo è Pro Tools, il pluripremiato software di produzione musicale che è da tempo divenuto lo standard dell'industria musicale.

Puoi effettuare editing e mixing di brani registrati nel nostro studio, o puoi portarci di persona o inviarci via internet il materiale da te registrato a casa o in altri studi, per ottenere una lavorazione professionale.

Dal momento che ogni progetto musicale è differente e richiede un lavoro diverso, abbiamo scelto di non definire delle tariffe standard, preferendo proporre proposte su misura dopo aver analizzato il materiale.Giusto per farsi un'idea di quale possa essere la spesa, a puro titolo di esempio, possiamo dirtii che un mix di 24 tracce può costare dai 100 ai 150€, uno di 60 tracce dai 200 ai 250€, etc.

Richiedere un preventivo on line è comunque molto semplice! Bastano due semplici passaggi:

1. Contattaci direttamente via e-mail o attraverso l'apposito form sul sito, e ricordati di indicarci il tuo nome, il titolo del brano, il tempo, il genere, la quantità di tracce del progetto. Aggiungi anche commenti e desideri per il processo di miscelazione.

2. Invia i files audio attraverso la piattaforma che trovi qui sotto:

Noi analizzeremo il materiale nella più assoluta riservatezza, e ti forniremo entro breve tempo un preventivo. Il lavoro inizierà solo dopo la tua approvazione. In caso tu decida di non proseguire con il lavoro, basterà comunicarcelo e garantiremo la cancellazione di tutto quanto ci è stato spedito.

IMPORTANTE:

Tutte le tracce del progetto dovrebbe essere inviate nella più alta qualità possibile, in formato Wave o Aif, e comunque mai sotto 44.1kHz e 16 bit (meglio 24 bit o superiore), esportate dall'inizio alla fine della sessione (anche se c'è il silenzio). Assicuratevi di aver lasciato un bel po' di headroom nelle tracce registrate, e che non ci siano clipping digitale e distorsioni non volute, perché questi artefatti non possono essere rimossi in modo soddisfacente nel processo di miscelazione.
Non applicare alcun effetto (equalizzazione, compressione, riverbero, delay, ecc), ad eccezione di quegli elementi che giudichi fondamentali per rappresentare la tua visione artistica e il tuo sound.

Maggiori saranno le informazioni che ci vorrai fornire, più il lavoro sarà rispondente a come tu desideri che suoni la canzone. Puoi segnalarci una canzone in commercio a cui ti ispiri come sound e tipologia di mix, un commento su come vuoi che suonino gli elementi e strumenti, etc. Ogni indicazione è preziona e agevola il lavoro.

power by swi