02 78627813 info@studiobrecording.it

facebookfoursquare linkedinmyspace badge jpgreverbnationtwitterwhite orange 64Youtube icon

Il mastering è il processo fondamentale per amalgamare il sound e il volume dei brani all'interno di un disco e ottimizzare la resa sonora facendo sì che ogni brano riesca a suonare al meglio su qualsiasi sistema venga riprodotto. E' dunque un passaggio obbligato per ottenere un prodotto dal sound pieno, corposo, bilanciato e di livello commerciale.

Per la delicatezza di questa fase, il mastering dovrebbe sempre essere realizzato in un ambiente di acusticamente trattato ed ottimizzato, utilizzando strumentazione e ascolti di qualità.

Per creare il vostro master usiamo macchine hardware analogiche e digitali insieme a programmi e plug-in qualità e, partendo dalle tracce stereo olavorando per livellare i volumi, controllare le dinamiche ed i picchi, regolando l'ampiezza dell'immagine stereofonica, aggiungere riverberi d'ambiente, aggiungendo dissolvenze etc. Su richiesta, possiamo anche procedere alla registrazione del master su nastro magnetico e alla successiva ridigitalizzazione del materiale, scaldando il suono e conferendogli caratteristiche più "vintage" tipiche delle registrazioni analogiche.

Il risultato sarà il brano finito e pronto per essere inserito nel disco. E se avete un intero disco da masterizzare, potremo seguirvi fino alla realizzazione definitiva dell'intero progetto, consegnando il master in formato CD audio o digitale DDP, pronto per essere inviata all'azienda di duplicazione e riprodotto in serie, stampato o distribuito digitalmente.

Richiedere un preventivo on line è molto semplice! Inviaci i files audio attraverso la piattaforma che trovi qui sotto, ricordandoti di caricare anche le reference tracks e di fornire ogni altra indicazione utile a guidare la lavorazione (destinazione finale dei brani, scadenza lavorazione, etc).

 

power by swi